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In caso volete esercitare il diritto di rinuncia dall’acquisto – restituzione della merce o garanzia, vi preghiamo di osservare la seguente procedura:

 

1. Fase:

Inviare la vostra richiesta di reclamo all'indirizzo e-mail [email protected]. Il termine reclamo significa avere il diritto di recedere dall'acquisto - restituire la merce e usufruire della garanzia.

La procedura di reclamo può essere avviata dal momento che abbiamo ricevuto una richiesta di reclamo per iscritto via e-mail o posta convenzionale.

La politica aziendale non consente l'avvio del processo di reclamo verbalmente per telefono.

 

2. Fase:

Un rappresentante della società vi inoltrerà il verbale di reclamo per iscritto via posta elettronica o convenzionale (a seconda del formato tramite il quale ci è stata trasmessa la vostra richiesta di reclamo).

 

3. Fase:

Compilate il verbale e in esso spiegate il più chiaramente possibile il motivo del reclamo.

Il nostro Dipartimento Reclami durante il processo di revisione di ogni singolo prodotto ha bisogno di tutte le informazioni contrassegnate sul verbale di reclamo. In caso di dati mancanti sarete ricontattati nel modo in cui ci è stata comunicata la richiesta di reclamo, il che può estendere il processo di recupero.

 

4. Fase:

Il prodotto reclamato deve essere spedito in perfette condizioni all'indirizzo della nostra azienda. Tutti i prodotti vengono spediti ai nostri clienti dal nostro centro di distribuzione in un imballaggio adeguatamente protetto perciò la merce reclamata deve essere adeguatamente imballata e protetta durante il processo di consegna al nostro indirizzo . Prestate attenzione alla confezione originale del prodotto reclamato che deve essere in perfette condizioni, senza etichette e danni.

Sulla parte esterna della confezione protettiva scrivete in maiuscolo “RECLAMO”. Tutti i pacchetti etichettati impropriamente saranno respinti.

IMPORTANTE: Tutti i pacchetti che saranno trasmessi al nostro indirizzo con pagamento alla consegna o a spese del destinatario saranno respinti e restituiti al mittente a sue spese.

Se la confezione del prodotto è danneggiata o si presenta con etichette del servizio di consegna (l'imballaggio diventa inutilizzabile), non saremo in grado di rimborsarvi il 100 % del valore d’acquisto del prodotto e vi verrà detratto il 50% del prezzo d’acquisto completo. Per ogni pezzo mancante o accessori mancanti, la detrazione sul prezzo totale d’acquisto sarà valutata separatamente. Se durante il processo di reclamo desiderate il rimborso completo del prezzo d’acquisto, dopo aver ricevuto il rimborso, il prodotto ritornerà di proprietà della IRON d.o.o. Se il prodotto non ci verrà restituito nella stesse condizioni come è stato inviato all'indirizzo del mittente, ogni modifica sul prodotto sarà considerata come danno commerciale all'azienda IRON d.o.o.

 

5. Fase:

Quando il prodotto con tutta la relativa documentazione sarà consegnato all'indirizzo dell’azienda IRON d. o.o, verrà esaminato dal Dipartimento Reclami. A seconda del contenuto del verbale di reclamo precedentemente compilato e in base ai risultati dell’esaminazione di reclamo, sarete contattati da un rappresentante della società che vi farà sapere riguardo la procedura da seguire.

Ogni caso sarà trattato individualmente a seconda del tipo di richiesta di reclamo (annullamento dell'acquisto - la restituzione della merce, la garanzia). Il Dipartimento Reclami durante questo processo è in grado di offrire la riparazione o sostituzione del prodotto oppure il rimborso del prezzo di acquisto.

Si prega di controllare anche i nostri termini e condizioni di acquisto, dove è definito chiaramente il diritto di recedere dall'acquisto - la restituzione della merce (articolo 8), così come le condizioni per usufruire della garanzia (aricolo 9).

 

Attenzione:

Tutti i prodotti reclamati che sono stati spediti al nostro indirizzo e sui quali durante il processo di revisione del reclamo non sono stati riscontrati errori, saranno restituiti a spese del cliente con pagamento alla consegna.

Tutti i prodotti lasciano il nostro centro di distribuzione in un imballaggio protettivo e in perfette condizioni. Si prega di controllare le condizioni in cui il pacchetto vi è stato consegnato. Se al momento della consegna avete riscontrato dei danni visibili sul pacchetto, non siete obbligati ad accettare un tale pacchetto e avete il diritto di rifiutarlo. In questo caso vi preghiamo di avvisarci sul rifiuto del pacchetto danneggiato. Inoltre è necessario prendere nota che l'azienda IRON d.o.o. non può essere ritenuta responsabile per danni al pacchetto avvenuti 24 ore dopo la consegna.