FITONATURA – A PARI PASSO CON LA NATURA PER UNA SALUTE MIGLIORE!

Nella dieta

Glucomannano nella dieta

La dieta di primavera incombe, siamo di fronte al solito dilemma del ripristino fisico, qualche kilo accumulato in inverno deve essere smaltito senza pietà, pena il fallimento della prova costume con le conseguenze emotive del caso.

Il glucomannano è un supplemento che può avere molteplici effetti, uno di questi è quello lassativo, essendo ricco di fibre riesce a favorire il transito intestinale, quindi aumentando la velocità di smaltimento dei cibi.

Un altro degli usi che si fa del glucomannano, è quello legato alla perdita e il controllo del peso, grazie alle sue proprietà è un ottimo prodotto alimentare in grado di combattere l’obesità, il glucomannano è utile anche per abbassare i livelli di colesterolo, si tratta di un supplemento la cui efficacia è stata riconosciuta anche dalla FDA americana.



Dimagrire e non solo

Il fattore dieta è forse quello predominante, tuttavia il glucomannano è utile per il ripristino metabolico del corpo, che grazie alle sue proprietà si possono ottenere tutta una serie di benefici nel breve medio termine.

Il principale effetto del glucomannano è di avere un’azione antifame, quindi limita il consumo di cibi, per questo è efficace nelle diete, dove occorre perdere diversi chili, la sua azione impedisce il consumo alimentare specie quello in eccesso e quindi contribuisce in modo rilevante alla perdita di peso.

Poche settimane e si ritorna in forma

Grazie al glucomannano occorre davvero poco tempo per perdere peso e ritrovare la forma e una migliore condizione di vita, la sua azione è forte ed efficace, da usare seguendo specifiche indicazioni di assunzione.